Studio Legale Ammirati e Associati | Diritto assicurativo
16078
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16078,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

Diritto assicurativo

Ammirati & Associati

Il diritto delle assicurazioni è il complesso delle norme che disciplinano i vari aspetti del contratto di assicurazione.

 

Indipendentemente da svariati altri aspetti di dettaglio, conviene soprattutto osservare che questa branca giuridica regola sia l’attività delle imprese assicurative, sia ogni questione attinente alla “genesi” ed alla “vita” delle polizze, che in un certo senso rappresentano l’espressione più manifesta dell’attività industriale di tali società commerciali.

 

Con assicurazione in diritto ci si riferisce a un determinato tipo di contratto avente a oggetto la garanzia contro il verificarsi di un evento futuro e incerto (rischio), generalmente dannoso per la propria salute o patrimonio.

 

Lo Studio fornisce assistenza e consulenza nell’ambito dell’intermediazione assicurativa, in particolare nelle questioni di carattere regolamentare o conflittuale.

Prestiamo assistenza in tutti i rami complessi del diritto delle assicurazioni: dai rischi tipici del settore trasporti ai rami elementari, alla responsabilità civile e professionale, nonché alla R.C.A.. L’attività è rivolta all’assistenza continuativa, sia giudiziale sia stragiudiziale, prestata a favore di primarie compagnie di assicurazioni, italiane ed estere, intermediari assicurativi e persone giuridiche in qualità di assicurate.

 

Tale assistenza coinvolge sia la prestazione di pareri per la predisposizione di condizioni generali di contratti di assicurazione sia la gestione dei sinistri in fase pre-contenziosa ed in fase contenziosa.