Studio Legale Ammirati e Associati | Diritto societario
16079
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16079,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

Diritto societario

Ammirati & Associati

Il diritto societario è una branca del diritto commerciale che studia le questioni attinenti alla vita societaria e al rapporto tra questa e i propri soci.

 

In particolar modo regolamenta la formazione, gestione e scioglimento di strutture societarie, formate dall’unione di una pluralitá di persone fisiche o persone giuridiche quali enti pubblici o societari, allo scopo di raggiungere un fine comune con la collaborazione di tutti i soci e con la messa in comune di un patrimonio.

 

Tipico esempio ne sono le società commerciali, così chiamate perché il fine perseguito dai soci è lo svolgimento di un’attività commerciale.

Lo Studio fornisce specifica consulenza ed assistenza in materia di diritto societario e dell’impresa, affiancando persone fisiche e persone giuridiche, nazionali ed internazionali, soci ed organi sociali nella gestione ordinaria e straordinaria dell’impresa, nonché in tutte le eventuali fasi critiche delle relative attività.

 

Prestiamo assistenza e consulenza alla clientela nella strutturazione di un ampio ventaglio di operazioni assistendola, altresì, nella scelta della più adeguata forma d’investimento in relazione alle proprie specifiche esigenze.