Diritto Societario

Ammirati & Associati

Il diritto societario è una branca del diritto commerciale che studia le questioni attinenti alla vita societaria e al rapporto tra questa e i propri soci.

In particolar modo regolamenta la formazione, gestione e scioglimento di strutture societarie, formate dall’unione di una pluralitá di persone fisiche o persone giuridiche quali enti pubblici o societari, allo scopo di raggiungere un fine comune con la collaborazione di tutti i soci e con la messa in comune di un patrimonio.

Tipico esempio ne sono le società commerciali, così chiamate perché il fine perseguito dai soci è lo svolgimento di un’attività commerciale.

Lo Studio fornisce specifica consulenza ed assistenza in materia di diritto societario e dell’impresa, affiancando persone fisiche e persone giuridiche, nazionali ed internazionali, soci ed organi sociali nella gestione ordinaria e straordinaria dell’impresa, nonché in tutte le eventuali fasi critiche delle relative attività.

Prestiamo assistenza e consulenza alla clientela nella strutturazione di un ampio ventaglio di operazioni assistendola, altresì, nella scelta della più adeguata forma d’investimento in relazione alle proprie specifiche esigenze.